giovedì 1 novembre 2007

Torta all'arancia

Ieri la mia sorellina aveva il mitico pigiama party di Halloween e mi ha chiesto di farle una torta e lo stesso mia madre per il suo ultimo giorno di lavoro (purtroppo!)
E allora con gli ingredienti che avevo in casa ho fatto 2 belle torte all'arancia con cremina di arancia.
Devo dire che questa torta viene sempre molto buona e si può fare un pò con tutti gli agrumi.

INGREDIENTI:
150 g di BURRO (ma io ne metto 100!!)
3 UOVA
150 g ZUCCHERO
150 g FARINA

50 g FECOLA

buccia grattugiata di 2 ARANCE

1/2 bicchiere di LATTE

1 bustina di LIEVITO


PER LA FARCITURA:
succo di 2 arance
succo di 1 limone
1 noce di burro
2 cucchiai di ZUCCHERO
1 cucchiaio di FARINA

Io sbatto i tuorli con lo zucchero, il burro fuso, ma freddo, poi aggiungo piano piano farina, fecola, latte, buccia dell'arancia, le chiare montate a neve e per ultimo il lievito setacciato. Cuocio a 180° per 25/30 minuti. Mentre si cuoce preparo la crema mettendo tutti gli ingredienti per la farcitura in un pentolino e facendo sobbollire. Appena si addensa un pò è pronta! Quando la torta è fredda si taglia a metà e si farcisce con la cremina. Se non vi piace la cremina un pò aspra potete aggiungere un altro pò di zucchero alla crema!! E' buonissima, ve lo assicuro! Ecco la mia vestita per Halloween!

3 commenti:

nightfairy ha detto...

Ma sai che giusto ieri sera ho mangiato anch'io torta all'arancia?molto meno golosa della tua però :-p
Buon weekend!

*°*Anna*°* ha detto...

Che bella!

nightfairy ha detto...

Buon inizio settimana bella :)